Di fronte a questo percorso ormai segnato, il gestore si trova a doversi confrontare con una miriade di soluzioni disponibili che variano ampiamente per funzionalità, sicurezza, facilità d’uso e costi.
Potersi orientare nelle scelte richiede non solo capacità tecnologiche, ma soprattutto una profonda conoscenza dei consumatori e delle locazioni in cui si vuole andare ad operare.
Non esistono soluzioni migliori “in assoluto”, ma più elementi che aiutano il gestore ad imprendere un cammino verso una riduzione progressiva del contante e delle problematiche da esso causate. Non c’è un solo modo per fidelizzare i consumatori, ma numerosi approcci e strumenti che permettono di aumentare l’importo medio di acquisto e la frequenza di uso dei distributori.
Paytec vuole assistere il gestore nell’esplorazione del cammino e nella definizione del percorso, così come nella scelta e messa in campo degli strumenti più idonei.
Iniziamo da un breve confronto tra due dei sistemi di pagamento digitale più in voga in questi ultimi tempi: il LETTORE DI CARTA DI CREDITO e l’APP SU SMARTPHONE.
Consenti acquisti immediati ed impulsivi. Offri un modo semplice per ricaricare una chiave e ridurre la circolazione del contante. E mantieni il controllo tramite il Portale dedicato.
Vedi com’è facile acquistare ovunque, ricaricare il borsellino, selezionare il prodotto senza toccare la tastiera della macchina e consultare le info nutrizionali.
Paytec offre una gamma di soluzioni particolarmente ampia ed vuole essere al fianco del gestore nella scelta ed implementazione degli strumenti digitali più adatti al raggiungimento dei suoi obiettivi.